Copertina

Copertina | Disegno digitale © 2019 Kuiry - Francesco Gaggia


Un' unica sequenza, per tradurre a fumetti l' atto unico del dramma teatrale scritto nel 1891 da Oscar Wilde.
Reinterpretata in chiave noir e trasposta nella Nova City dei primi anni Settanta, la vicenda ha come scenografia il lussuoso attico del TetrARK Palace di Rod Antipatros, ricco e discusso magnate che alcuni osannano come grande benefattore e altri considerano invece ai vertici del crimine cittadino.
Qui, alla luce del plenilunio, si intrecciano i destini di Frank Narraboth, giovane a capo della sicurezza del boss, del giornalista free lance John Elix detto "il Profeta" e della bellissima Salomè, figlia di Herodias "Eros" Aristobulos, amante di Rod.



Copertina aperta (particolare)

Copertina aperta (particolare) | Disegno digitale © 2019 Kuiry - Francesco Gaggia

Salomè NOIR | Coming soon

Alcune anticipazioni


In attesa della presentazione ufficiale, che avverrà a Umbrialibri in ottobre, raccolgo in questa pagina alcune anticipazioni e informazioni che consentano di farsi un'idea della natura del libro a fumetti che sto preparando...

20 agosto 2019

Stati lisergici...

Salomè NOIR - Estratto da pagina 23

da Pagina 23 | Disegno digitale © 2019 Kuiry - Francesco Gaggia



23 agosto 2019

Note stilistiche: sono fermamente convinto che per disegnare i primi anni Settanta il riferimento alla Optical Art, nota anche come Op Art, sia assolutamente imprescindibile.

Salomè NOIR - Estratto da pagina 17

da Pagina 17 | Disegno digitale © 2019 Kuiry - Francesco Gaggia



19 agosto 2019

Sessanta pagine - in bianco, nero e rosso - in cui, in un'unica sequenza e senza interruzioni temporali, vengono narrate le due ore in cui si svolge la drammatica vicenda ideata da Oscar Wilde.
Liberamente interpretata in chiave 'noir' e trasposta nella Nova City dei primi anni Settanta, la tragedia ha come scenografia il lussuoso attico del TetrARK Palace.

Salomè NOIR - Estratto da pagina 11

da Pagina 11 | Disegno digitale © 2019 Kuiry - Francesco Gaggia



Salomè NOIR - Estratto da pagina 13

da Pagina 13 | Disegno digitale © 2019 Kuiry - Francesco Gaggia



Il palazzo è di proprietà di Rod Antipatros, il discusso imprenditore e ricco magnate che alcuni osannano come grande benefattore e altri considerano invece ai vertici del crimine cittadino.

L'architettura dell'edificio, progettata con la collaborazione del collega architetto Oreste Batori, vuole contribuire a creare un'atmosfera sospesa e metafisica e ha come riferimenti Giorgio De Chirico ma soprattutto il Michelangelo Antonioni de 'La notte'.
Con un pizzico di 'Hollywood Party' di Blake Edwards.

Stay tuned!

Kuiry


Salomè NOIR - Character design









Post N.19
Precedente   Successivo
Muoversi avanti e indietro con le frecce


Gaggia Francesco - Via del Platano, 25 - Perugia (IT) | P.IVA 03317210544 | Vers. 5.0 - 2017 © Tutti i diritti riservati.