Dog Kane | Dentro un profondo oblio
Titolo:
Dog Kane | Dentro un profondo oblio
Storie dall'Archivio - No. 5
Autore:
Francesco Gaggia (Kuiry)
Le "Storie dall'Archivio" sono dei racconti/resoconti, redatti in prima persona dal detective con la sua Lettera 22 per lo schedario dei casi conclusi. L'espediente narrativo è quello di usare l'io narrante - caro alla letteratura gialla e noir - in un fumetto che si presenta come un lungo flashback cinematografico, in grado di inglobare materiale da faldone giudiziario: foto, ritagli di giornale, reperti, consulenze, etc.
In questa vicenda prosegue la caccia all'uomo (in realtà alla donna) - inquietante ed estremamente pericolosa - che ha ossessionato il detective esistenzialista attraverso ben quattro decenni della sua vita, e anche se con un inizio allucinato il racconto può considerarsi un legal thriller.
(L'episodio, pur se fruibile autonomamente, riprende e sviluppa personaggi e fatti narrati nei comic book: "Madame Fatal" e "La trama del tempo", vedi catalogo.)
Pubblicato da:
Gaggia Francesco
Data di pubblicazione:
25 aprile 2025
Luogo di pubblicazione:
Perugia
Paese di pubblicazione:
Italia
© 2025 Francesco Gaggia
Lingua del testo:
Italiano
ISBN 978-88-947185-3-9
COMIC BOOK
Legatura:
Spillato
(Pagine 48, formato cm. 16.5 x 23.5, stampa digitale a colori su carta uso mano avoriata da gr.70/mq, copertina a colori.)
Prezzo:
€ 6,00 (IVA inclusa)
Stampato presso:
Grafiche VD Srl
Città di Castello / PG
|